Il Maestro
Domenico Torta dirige la Filarmonica con tanta passione e competenza. La festa della trebbiatura “IJ BIA’”, che svolge ormai un ruolo fondamentale nella realtà di Riva presso Chieri, è nata grazie al suo imprinting. Sua è anche l’idea dell’originale divisa. E’ l’ideatore del museo del paesaggio sonoro dove, insieme ai molti elementi caratteristici della cultura ancestrale del nostro territorio, sono raccolte numerose testimonianze della filarmonica rivese
L’insegnate
‘’Il Socio più Vecchio’’
Enrico Frezzato da anni segue il corso di “orientamento musicale” per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla musica nell’ambito della Filarmonica Rivese. Il corso, riconosciuto a livello regionale, si svolge tutti gli anni. Rivolto in particolare ai ragazzi, ha la durata di un biennio scolastico e consente all’allievo di entrare successivamente a far parte del gruppo dei musici della Filarmonica composto già da tanti giovani.
Battista Bechis dirige insieme al direttivo l’organizzazione delle attività svolte dalla filarmonica. Dalla nascita dell’associazione il suo contributo è di fondamentale importanza per la buona riuscita delle iniziative promosse dalla banda.
Da qualche anno a questa parte, il direttivo si sta rinnovando con facce nuove e giovani che, oltre a prendere le redini del gruppo imparando dall’esperienza di oltre 30 anni della banda, hanno voglia di fare e rendersi utili non solo per Riva ma vogliono portare gioia ed allegria ovunque venga richiesta la partecipazione della banda musicale.
Il Direttivo Con impegno e passione gestisce e promuove la Banda e le sue iniziative
Home Chi siamo Galleria News Contatti La nostra storia IJ BIA'
Gabriele Pennazio (Biél), da 10 anni presidente dell’associazione. Dona tempo, lavoro e spazi alla Filarmonica ed è sempre in “prima linea” nel collaborare alla riuscita delle sue iniziative. E’ anche grazie alle sue idee che la Filarmonica Rivese oggi gode di stima e considerazione nei paesi limitrofi.
Chiara Villani, giovane appena entrata nel direttivo, con la collaborazione del vecchio tesoriere Luigi Mascherpa e del direttivo gestisce le attività della filarmonica rivese.
Monica Bagiardi, moglie dell’ex presidente della Filarmonica Luciano Vaschetti, si dedica continuamente alla crescita del gruppo. Sostiene sempre la Filarmonica nelle sue iniziative (in particolare per la festa di Santa Cecilia)
Segretario/Tesoriere
Madrina
©  Associazione Filarmonica Rivese - Riva presso Chieri (TO) - Tutti i diritti sono riservati.